Ruota ammortizzata Made in Italy
La nostra ruota ammortizzata per carrelli ha una portata massima di 1550 daN, con molleggio fino a 400 daN. Il supporto è adatto per applicazioni con carichi sino 1550 daN, anche in traino meccanizzato.
Caratteristiche principali
Molla in acciaio temperato a resistenza progressiva: riduce gli urti diretti sul supporto della ruota stessa, allungando la durata e garantendo un trasporto migliore.
Forcella interna mobile e forcella esterna fissa, con orecchie saldate alla flangia.
Piastra di fissaggio in acciaio, associata all’utilizzo di un cuscinetto assiale e di un cuscinetto conico per garantire un’ottima manovrabilità anche a pieno carico.
Ingrassatore del supporto, o-ring di protezione dalla polvere e zincatura elettrolitica per garantire una lunghissima durata.
Manutenzione semplice ed economica, grazie al fatto che ogni componente della ruota è diponibile presso la nostra azienda, a differenza di prodotti concorrenti le cui parti non sono disponibili.
Freno ad azionamento anteriore registrabile, con blocco della sola ruota. Singolo pedale di blocco/sblocco, con azionamento dall’alto verso il basso per la massima comodità di manovra. È possibile variare l’efficienza di frenatura mediante registrazione di una vite M8 a testa esagonale: tale operazione è studiata per ottimizzare la frenatura in funzione della durezza del battistrada ruota.
La nostra ruota ammortizzata è disponibile in 4 differenti modelli: